Principali caratteristiche:
CILINDRI: 4
POTENZA: 44, 47.5, 51
TRASMISSIONE: Inversore sincronizzato
Serie 1500: taglia small, prestazioni extralarge
La Serie 1500 Valpadana si rinnova con una soluzione moderna, agile e compatta. A caratterizzare la nuova gamma sono innanzitutto il nuovo design e lo stile che riguardano il cofano e il tetto. La Serie 1500 è disponibile in versione standard ed in una nuova configurazione “GE” (solo piattaforma) che, grazie ad un attento disegno dei riduttori posteriori e della piattaforma, consente di ottenere un pianale ribassato di 95 mm rispetto alla versione STD; il risultato è garantire una performance migliore negli spazi limitati in altezza e larghezza come nei vigneti a tendone o in serra. Con pneumatici posteriori da 24” si potranno infatti ottenere dimensioni compatte: ingombro minimo in larghezza di 1.420mm e altezza a volante di appena 1.230mm; in opzione saranno disponibili anche pneumatici posteriori da 20”. La gamma monta motori Yanmar da 44CV a 51CV ed è disponibile nei tre modelli 1545, 1550, 1555 STD o GE.
MOTORI YANMAR SERIE TNV AD ALTA TECNOLOGIA
I motori della nuova generazione Yanmar TNV a 4 cilindri aspirati e turbo sono sinonimo di prestazioni elevate, consumo e rumorosità ridotti, grande riserva di coppia e rispetto dell'ambiente. In particolare il 4 cilindri turbo a 16 valvole è capace di prestrazioni esaltanti. La manutenzione giornaliera e i controlli di service sono agevolati dal nuovo cofano basculante apribile frontalmente.
CAMBIO DI VELOCITA' A 30 KM/H CON INVERSIONE SINCRONIZZATO
Al cambio base (12AV + 12RM) è associato un superiduttore che permette di selezionare 32 rapporti totali per 16AV+16RM. L’inversore completamente sincronizzato inverte qualsiasi marcia del cambio. I comandi sono in posizione avanzata e laterale rispetto al volante, in linea con i nuovi standard costruttivi.
POSTO DI GUIDA SU PIATTAFORMA AMMORTIZZATA E CABINA A RICHIESTA
Il posto di guida montato su piattaforma sospesa vi sorprenderà per l’ergonomia e il posizionamento istintivo dei vari comandi. La nuova cabina a 4 montanti permette di aumentare la visibilità a favore della maneggevolezza e agilità della macchina. Caratterizzata da un design moderno, offre un nuovo livello di comfort all’operatore, con maggiore pressurizzazione, minore rumorosità ed una perfetta climatizzazione grazie al nuovo impianto di aria condizionata.
SOLLEVATORE MECCANICO E DISTRIBUTORI SUPPLEMENTARI IDEALI PER QUESTA CLASSE DI POTENZA
Il circuito idraulico ha una portata massima di 48 l/min. Il sollevatore meccanico con attacco a tre punti di 1ª categoria può sollevare fino a 1200 kg, mentre i distributori supplementari disponibili sono 3 (1 di serie e 2 in opzione) a semplice e doppio effetto. I comandi sono posizionati sulla nuova plancia a destra del conducente. La Presa di Forza meccanica è presente con due regimi di velocità di 540/750 g/min.