Trattore Valpadana Isodiametrici 7000 IS-AR

Valpadana

Il nuovo Isodiametrico Valpadana 7000 è disponibile in versione IS e AR con piattaforma o cabina e con la guida reversibile di serie.

DESCRIZIONE

Principali caratteristiche
CILINDRI: 4
POTENZA: 70, 76
TRASMISSIONE: Inversore meccanico

SERIE 7000, LA VERSATILITA’ ASSOLUTA

Il nuovo Isodiametrico Valpadana 7000 è disponibile in versione IS (con sterzata sulle ruote anteriori) e AR (con sterzata sulla travatura centrale) con piattaforma o cabina e con la guida reversibile di serie.
I due modelli che compongono la gamma sono il Valpadana 7075 e il 7085 equipaggiati con motori DEUTZ TCD L4 e potenze di 70 e 76 CV.
I nuovi motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono un livello di emissione conforme alla normativa Stage 3B – Tier4i.
Il sistema di riciclo dei gas di scarico EGR unito al catalizzatore DOC elimina il processo di rigenerazione dei gas di scarico e quindi la necessità di un filtro antiparticolato DPF. Per diminuire i consumi il motore dispone del dispositivo Engine Memo Switch che permette di memorizzare e richiamare tramite un pulsante, i giri motore ritenuti più congeniali per l’attrezzo che si sta utilizzando.
La gamma offre un cambio base 16AV + 16RM con inversore meccanico e superriduttore di serie.
Il sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento di 2.300 kg e dispone di attacco a tre punti di seconda categoria. Il sollevatore dispone di diverse tipologie di bracci di sollevamento di tipo fisso, allungabili, con attacchi rapidi fissi o registrabili a traslazione laterale.
Il circuito idraulico da 50 + 28 l/min. è al servizio di due distributori posteriori di serie, più 2 opzionali.
Un joystick è disponibile sempre a richiesta per il loro azionamento.
Oltre alle nuove soluzioni tecnologiche introdotte, la Serie 7000 si presenta rinnovata con un restyling delle linee di cofano e serbatoio (che vanta una capacità di 58 litri). Rinnovata anche l’area dell’operatore con una nuova strumentazione digitale di bordo.


Motore
I nuovi motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono un livello di emissione conforme alla normativa Stage 3B – Tier4i.


Trasmissione 16 AV + 16 RM
A caratterizzare la Serie VP 7000 è la trasmissione composta da 4 rapporti sincronizzati e 4 gamme di riduzione, per un totale di 16 marce avanti e 16 marce indietro con l’inversore meccanico Synchro Shuttle per raggiunge una velocità minima di 800 m/h e una massima di 40 Km/h. L’inversore meccanico Synchro Shuttle dispone di pulsante De-Clutch (D) che permette di invertire qualsiasi marcia del cambio senza l’utilizzo del pedale della frizione. Un potenziometro posto sul cruscotto permette di variare la reattività d’innesto della frizione comandata dall’inversore e quindi garantire il confort di utilizzo a seconda dell’attrezzo impiegato o della condizione del terreno. Tutte le leve del cambio sono situate nel centro della piattaforma girevole per un utilizzo istintivo e confortevole sia che si utilizzi la macchina in direzione normale di marcia o in reversibile. Il bloccaggio dei differenziali e la doppia trazione sono innestabili con i comandi a pulsante elettroidraulico presenti sul cruscotto. La presa di forza di 1”3/8 dispone di due velocità 540/540E g/min. più la sincronizzata al cambio. Il comando a pulsante elettroidraulico, sul cruscotto, agisce sulla frizione e permette di innestare la presa di forza con la massima modularità, ottenendo innesti dolci e progressivi, evitando brusche partenze dell’albero nel massimo comfort.


Posto di guida reversibile su piattaforma e cabina a richiesta

Grazie al sistema di reversibilità con torretta girevole, pedali sospesi e sedile supportato dall’apposito pistone, l’operazione di inversione del posto di guida avviene in qualche secondo. Con l’impiego di attrezzature frontali, la guida retroversa migliora la visibilità e riduce eventuali errori di manovra, aumentando la velocità media di lavoro e diventa indispensabile per l’uso di attrezzature come muletti idraulici, trincia, cimatrici o falcianti. La piattaforma che sostiene il posto di guida è sospesa su silent block e perfettamente sigillata per assicurare un posto di guida silenzioso e pulito. Inoltre a caratterizzare la Serie VP 7000 è la nuova cabina (disponibile a richiesta) con ottima abitabilità sia in posizione normale che reversibile, dotata di struttura monoscocca e di sedile pneumatico. L’impianto di ventilazione e condizionamento ad alta efficienza con manutenzione facilitata riconferma il livello di comfort di questi trattori.


IMPIANTO IDRAULICO: FINO A 50 L/MIN.
Il sistema sterzante ed il sistema idraulico ausiliario sono serviti da due pompe dedicate con relative portate rispettivamente di 25 l/ min e 50 l/min per evitare interferenze tra i due sistemi. L’ampia possibilità di personalizzazione, la notevole disponibilità di olio idraulico e l’efficienza dello scambiatore termico dedicato, rendono questi mezzi adatti all’utilizzo di tutte le attrezzature a funzionamento idraulico. Il massimo delle prestazioni si raggiunge con l’allestimento che offre fino a 4 distributori a doppio effetto, un semplice effetto ed un semplice effetto con portata variabile per l’uso di motori idraulici; il tutto gestito elettronicamente e comandato con leva joystick  proporzionale; perfetto per l’uso del muletto idraulico o di cimatrici.

Offriamo pagamenti sicuri online. Puoi scegliere di pagare con Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club International,Postepay, Paypal senza costi aggiuntivi o in contrassegno.
Descrizione

Principali caratteristiche
CILINDRI: 4
POTENZA: 70, 76
TRASMISSIONE: Inversore meccanico

SERIE 7000, LA VERSATILITA’ ASSOLUTA

Il nuovo Isodiametrico Valpadana 7000 è disponibile in versione IS (con sterzata sulle ruote anteriori) e AR (con sterzata sulla travatura centrale) con piattaforma o cabina e con la guida reversibile di serie.
I due modelli che compongono la gamma sono il Valpadana 7075 e il 7085 equipaggiati con motori DEUTZ TCD L4 e potenze di 70 e 76 CV.
I nuovi motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono un livello di emissione conforme alla normativa Stage 3B – Tier4i.
Il sistema di riciclo dei gas di scarico EGR unito al catalizzatore DOC elimina il processo di rigenerazione dei gas di scarico e quindi la necessità di un filtro antiparticolato DPF. Per diminuire i consumi il motore dispone del dispositivo Engine Memo Switch che permette di memorizzare e richiamare tramite un pulsante, i giri motore ritenuti più congeniali per l’attrezzo che si sta utilizzando.
La gamma offre un cambio base 16AV + 16RM con inversore meccanico e superriduttore di serie.
Il sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento di 2.300 kg e dispone di attacco a tre punti di seconda categoria. Il sollevatore dispone di diverse tipologie di bracci di sollevamento di tipo fisso, allungabili, con attacchi rapidi fissi o registrabili a traslazione laterale.
Il circuito idraulico da 50 + 28 l/min. è al servizio di due distributori posteriori di serie, più 2 opzionali.
Un joystick è disponibile sempre a richiesta per il loro azionamento.
Oltre alle nuove soluzioni tecnologiche introdotte, la Serie 7000 si presenta rinnovata con un restyling delle linee di cofano e serbatoio (che vanta una capacità di 58 litri). Rinnovata anche l’area dell’operatore con una nuova strumentazione digitale di bordo.


Motore
I nuovi motori Deutz TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono un livello di emissione conforme alla normativa Stage 3B – Tier4i.


Trasmissione 16 AV + 16 RM
A caratterizzare la Serie VP 7000 è la trasmissione composta da 4 rapporti sincronizzati e 4 gamme di riduzione, per un totale di 16 marce avanti e 16 marce indietro con l’inversore meccanico Synchro Shuttle per raggiunge una velocità minima di 800 m/h e una massima di 40 Km/h. L’inversore meccanico Synchro Shuttle dispone di pulsante De-Clutch (D) che permette di invertire qualsiasi marcia del cambio senza l’utilizzo del pedale della frizione. Un potenziometro posto sul cruscotto permette di variare la reattività d’innesto della frizione comandata dall’inversore e quindi garantire il confort di utilizzo a seconda dell’attrezzo impiegato o della condizione del terreno. Tutte le leve del cambio sono situate nel centro della piattaforma girevole per un utilizzo istintivo e confortevole sia che si utilizzi la macchina in direzione normale di marcia o in reversibile. Il bloccaggio dei differenziali e la doppia trazione sono innestabili con i comandi a pulsante elettroidraulico presenti sul cruscotto. La presa di forza di 1”3/8 dispone di due velocità 540/540E g/min. più la sincronizzata al cambio. Il comando a pulsante elettroidraulico, sul cruscotto, agisce sulla frizione e permette di innestare la presa di forza con la massima modularità, ottenendo innesti dolci e progressivi, evitando brusche partenze dell’albero nel massimo comfort.


Posto di guida reversibile su piattaforma e cabina a richiesta

Grazie al sistema di reversibilità con torretta girevole, pedali sospesi e sedile supportato dall’apposito pistone, l’operazione di inversione del posto di guida avviene in qualche secondo. Con l’impiego di attrezzature frontali, la guida retroversa migliora la visibilità e riduce eventuali errori di manovra, aumentando la velocità media di lavoro e diventa indispensabile per l’uso di attrezzature come muletti idraulici, trincia, cimatrici o falcianti. La piattaforma che sostiene il posto di guida è sospesa su silent block e perfettamente sigillata per assicurare un posto di guida silenzioso e pulito. Inoltre a caratterizzare la Serie VP 7000 è la nuova cabina (disponibile a richiesta) con ottima abitabilità sia in posizione normale che reversibile, dotata di struttura monoscocca e di sedile pneumatico. L’impianto di ventilazione e condizionamento ad alta efficienza con manutenzione facilitata riconferma il livello di comfort di questi trattori.


IMPIANTO IDRAULICO: FINO A 50 L/MIN.
Il sistema sterzante ed il sistema idraulico ausiliario sono serviti da due pompe dedicate con relative portate rispettivamente di 25 l/ min e 50 l/min per evitare interferenze tra i due sistemi. L’ampia possibilità di personalizzazione, la notevole disponibilità di olio idraulico e l’efficienza dello scambiatore termico dedicato, rendono questi mezzi adatti all’utilizzo di tutte le attrezzature a funzionamento idraulico. Il massimo delle prestazioni si raggiunge con l’allestimento che offre fino a 4 distributori a doppio effetto, un semplice effetto ed un semplice effetto con portata variabile per l’uso di motori idraulici; il tutto gestito elettronicamente e comandato con leva joystick  proporzionale; perfetto per l’uso del muletto idraulico o di cimatrici.

Modo D'uso
Specifiche Tecniche
Quarta descrizione
Contatti
Se desiderate ulteriori informazioni ed altro ancora sui nostri prodotti e servizi, contattateci compilando il modulo sottostante.
Pagamenti
Offriamo pagamenti sicuri online. Puoi scegliere di pagare con Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Discover, Diners Club International,Postepay, Paypal o in contrassegno senza costi aggiuntivi.