Il Sunward SWE 18UF è un miniescavatore con tettuccio a 4 montanti costruito per il lavoro in spazi limitati e angusti. Il profilo girosagoma e il carro allargabile (da 900 mm a 1.320 mm) gli consentono di entrare nei luoghi più angusti, manovrando con precisione anche dove lo spazio è limitato. E se c’è bisogno di ancora più stabilità, basta semplicemente allargare il carro.
Classe emissioni: UE Stage V
Peso operativo: 1.880 kg
Potenza di uscita: 13.4 kW
Profondità di scavo max: 2.206 mm
Larghezza: 990-1.360 mm
Specifiche
Il Sunward SWE 18UF è un miniescavatore con tettuccio a 4 montanti costruito per il lavoro in spazi limitati e angusti. Il profilo girosagoma e il carro allargabile (da 900 mm a 1.320 mm) gli consentono di entrare nei luoghi più angusti, manovrando con precisione anche dove lo spazio è limitato. E se c’è bisogno di ancora più stabilità, basta semplicemente allargare il carro.
Il miniescavatore SWE 18UF offre forze di scavo eccezionali, con oltre 22,7 kN alla benna e oltre 9,8 kN al bilanciere, che gli consentono di rivaleggiare facilmente con i concorrenti sul mercato.
Questa macchina monta inoltre quello che probabilmente è il braccio più lungo nella sua categoria e che gli consente una capacità di scavo a sbraccio lungo di oltre 4 metri (4.120 mm).
Con 3 linee ausiliarie separate di serie (mentre il mercato ne fornisce in genere 1 o 2 di serie), lo SWE 18UF è pronto per tutti i tipi di accessori e quindi a qualsiasi cantiere.
Comfort e sicurezza non vanno mai a riposo grazie al tettuccio a 4 montanti, al sedile a sospensione regolabile con schienale alto e all’abitacolo ergonomico.
Dimensioni
Peso operativo 1880 kg
Capacità benna standard 0,04 m³
Lunghezza di trasporto 3.582 mm
Larghezza di trasporto 990 mm
Altezza al tettuccio 2.555 mm
Motore
Modello Yanmar 3TNV80F-SSU
Classe emissioni UE Stage V
Cilindrata 1,267 L
Potenza nominale di uscita 13,4 kW
Impianto Idraulico
Tipo 2 pompe a pistoni a cilindrata variabile + 1 pompa a ingranaggi
Cilindrata 50,6 L/min
Pressione idraulica 24,5 MPa
Diagramma di Lavoro
Profondità di scavo max 2.210 mm
Sbraccio di scavo max 1.675 mm
Forza di scavo max – alla benna 21 kN
Forza di scavo max – al bilanciere 12 kN
FATTO PER L'EUROPA
Come tutte le macchine Sunward vendute in Europa, anche il Sunward SWE 18UF non è semplicemente certificato a norma UE, ma è stato progettato per soddisfare le esigenze dei clienti europei.
MOTORE POTENTE E AFFIDABILE
Abbiamo scelto lo Yanmar 3TNV80F-SSU perché è un motore potente e dai bassi consumi, con livelli di rumorosità e vibrazioni ridotti, ben performante ad alta quota e in grado di assicurare il massimo rendimento anche negli ambienti più gravosi. È un diesel industriale da 13,4 kW conforme alle normative UE Stage V ed EPA Final Tier 4 statunitensi e la struttura compatta lo rende adatto alle più diverse applicazioni. Il motore Yanmar si abbina perfettamente alla potenza dell’impianto idraulico, garantendo manovre morbide e fluide. È in pratica il complemento perfetto per il nostro affidabile e versatile Sunward SWE 18UF.
COMPONENTI PREMIUM
Tutti i componenti chiave degli escavatori Sunward sono accuratamente selezionati, dal motore Yanmar all’impianto idraulico. L’impianto idraulico è spesso considerato come il vero cuore di un escavatore e per questo Sunward si avvale esclusivamente dei più affidabili fornitori sul mercato. L’impianto idraulico è spesso considerato come il vero cuore di un escavatore e per questo Sunward si avvale esclusivamente dei più affidabili fornitori sul mercato. Per lo SWE 18UF, abbiamo scelto NACHI, marchio giapponese di grande qualità e fama indiscussa, quale fornitore per la pompa idraulica e i motori di traslazione e rotazione. Le pompe e i componenti NACHI per macchine da costruzione sono efficienti, affidabili e super compatti. Non è quindi un caso che Sunward li abbia scelti per contribuire all’affidabilità generale dello SWE 18UF.
DESIGN COMPATTO
Il carro allargabile dello SWE 18UF – la carreggiata può essere allargata da 990 a 1.320 mm – fornisce solida stabilità che assicura sicurezza e comodità in tutte le applicazioni. La carreggiata allargabile è ideale negli spazi angusti o quando è richiesta una maggiore stabilità.
AMPIO DIAGRAMMA DI LAVORO
Per una macchina compatta, il miniescavatore SWE 18UF offre forze di scavo eccezionali, con oltre 22,7 kN alla benna e oltre 9,8 kN al bilanciere, che gli consentono di rivaleggiare facilmente con i concorrenti sul mercato. Per quanto riguarda invece la capacità di scavo a sbraccio lungo, la configurazione del cilindro del braccio dello SWE 18UF gli permette uno sbraccio di oltre 4 metri (4.120 mm).
PRONTO PER LE PIÙ DIVERSE APPLICAZIONI
La versatilità di un miniescavatore nasce dalla cura con cui è stato progettato per il trasporto. Lo SWE 18UF fa molto di più che semplicemente allinearsi alle norme di trasporto UE: estremamente compatto (990 mm di larghezza) e leggero (1.880 kg), assicura un trasporto facile e sicuro. Con il blocco automatico della rotazione e 4 punti di ancoraggio facilmente accessibili sul telaio inferiore, la macchina è facile da trasportare in sicurezza su un rimorchio piccolo con fino a 3 benne e un demolitore idraulico, il tutto con un peso totale di trasporto prossimo alle 2 t. La macchina può essere facilmente equipaggiata con una vasta gamma di accessori pronti a rispondere alle più diverse applicazioni.
MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
Sunward: l’investimento perfetto in affidabilità, prestazioni e ritorno sull’investimento. Nel progettare lo SWE 18UF, particolare cura è stata data alla scelta dei componenti al fine di semplificarne uso e manutenzione. Dalle nostre scelte progettuali nascono macchine che offrono moltissime caratteristiche di serie, componenti chiave di primissima qualità e grandi capacità… il tutto a un prezzo più che ragionevole.
Inoltre, anche i ricambi originali Sunward sono economici e quest’ottimo rapporto qualità-prezzo è coronato dalla garanzia di 3 anni, di serie su tutti i prodotti Sunward.